L'associazione culturale l'Officina e l'associazione culturale Roghers organizzano la manifestazione La Scuola Che Spacca, iniziativa musicale e multimediale concorsuale, libera, gratuita.
L'Officina (storica associazione del panorama musicale con oltre 20 anni di attività) e l'associazione Roghers ( da anni organizzatrice del famoso Festival Umbria che Spacca) hanno unito le forze per organizzare questa iniziativa, con il chiaro scopo di promuovere la produzione musicale giovanile ed autoriale del territorio umbro.
L'iniziativa è rivolta a tutte le band (o artisti) del territorio umbro, all'interno delle quali almeno 1 elemento abbia meno di 21 anni.
I vincitori saliranno direttamente sul palco dell'Umbria che Spacca, che si svolgerà nei primio giorni di luglio.
Per partecipare al contest basta iscrivere il proprio gruppo sul sito Umbrianetwork.it (iscrizione naturalmente gratuita) e poi postare la propria bio e un brano proprio originale (NO-COVER) o il proprio video musicale.
La giuria mista, 60% tecnica (a cura di Officina e Roghers Staff) e 40% popolare (tramite votazione via Facebook) decreterà i vincitori.
Umbria che spacca è una manifestazione vera, reale.
Noi vogliamo gruppi veri.
Le tracce audio o il video inviati devono essere veri, non artefatti o finti.
Per cui meglio un take dal vivo in sala prova o un video ripreso con smartphone piuttosto di un demo non corrispondente alla realtà.
Sarà possibile caricare audio in formato mp3 e/o video (tramite url di Youtube o Facebook).
Fino al 30 giugno l'Officina metterà a disposizione (ai gruppi che si saranno registrati al portale Umbrianetwork per questo contest) un buono di 1 ora gratuita di sala prove, utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00.
Come partecipare:
Iscrivi il tuo gruppo al portale http://www.umbrianetwork.it/lascuolachespacca
Compila il profilo ed inserisci una breve bio e il logo del tuo gruppo, puoi aggiungere anche altre foto della Band e un video di presentazione (non in concorso);
Salvato il profilo aggiungi dal menù “Carica nuovo file mp3” per caricare l'audio in concorso. Ancora meglio se posterai un video del brano in concorso.
Buona fortuna!