-Il 3 Ottobre 2014 si è svolta la quarta edizione del World College Radio Day: la staffetta mondiale delle radio universitarie e studentesche di tutto il mondo. L'Italia è stata protagonista dalle 11:00 alle 13:00 ora locale.
Capofila per le stazioni universitarie italiane, nella gestione del loro slot di diretta, è stata la web radio e web tv dell'Umbria, Radiophonica.com. Partner per l’Italia del WCRD è stato Ustation.it, il network dei media universitari, che ha operato in sinergia con RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani.
Il World College Radio Day di quest’anno ha avuto come fil rouge il tema dell' “innovazione” ( in ambito sociale, economico, culturale, dando spazio alle testimonianze delle best practices nelle diverse regioni italiane). La diretta inoltre è stata arricchita da contributi scelti da parte delle stazioni radio universitarie italiane del circuito RadUni e dalla partecipazione in diretta di Leonardo Alfonsi, Presidente dell'European Science Events Association, nonché dall'esibizione acustica dei The Rust And The Fury.
Le nazioni protagoniste della staffetta radiofonica del WCRD 2014 sono state: Stati Uniti, Messico, Colombia, Israele, Hong Kong, Irlanda, Italia, Emirati Arabi, Finlandia, Soud Africa, Gran Bretagna, Turchia, Francia, Svezia e Canada. L'obiettivo del World College Radio Day è celebrare i valori di cui le radio universitarie sono un baluardo e una testimonianza preziosa: la libertà di pensiero e di espressione, la pluralità nel sistema dei media, il confronto come principio democratico per la crescita e l'arricchimento di una comunità.
Incubatori di creatività, laboratori di comunicazione, canali di servizio, le radio universitarie, un migliaio in tutto il mondo, formano ogni anno migliaia di studenti, mettendo al centro delle proprie attività la didattica e la promozione della cultura in tutte le sue espressioni e declinazioni possibili.